Organizza
una demo

Compila il modulo sottostante, sarai contattato per organizzare una presentazione dei nostri prodotti.


Digitalizza l’autovalutazione delle misure di prevenzione del Covid19 nei luoghi di lavoro

Il 4 Marzo 2020 il Governo Italiano ha emanato il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” che detta le linee guida per agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio. Successivamente, l’ex numero 1 di Vodafone, Vittorio Colao, è stato incaricato di studiare un modello di ritorno alla normalità, almeno dal punto di vista lavorativo, chiamato Fase 2.

In previsione dell’avvio della Fase 2, Mitric rende disponibile una versione gratuita della sua App Checker la cui check-list permette a qualsiasi impresa di effettuare audit di autovalutazione del rispetto del protocollo del 14 marzo per il contrasto al Covid-19 negli ambienti di lavoro (uffici, fabbriche, punti vendita, cantieri, ecc…). L’audit potrà essere effettuato anche da più persone e in diverse sedi aziendali. Al completamento della check-list, l’azienda riceverà in formato pdf il report dell’avvenuto controllo e gli auditor, volendo, potranno assegnare eventuali azioni correttive a coloro che hanno la responsabilità di sanarle.

Compilando il modulo presente in questa paginasi può richiedere l’attivazione di Checker per effettuare l’autovalutazione. Questa iniziativa, completamente gratuita per le aziende che non utilizzino l’autovalutazione di Checker per fini commerciali e valida finché permarrà lo stato d’urgenza, ribadisce l’impegno di Mitric nel sostenere attivamente le imprese nella battaglia contro il Covid-19 e nel supportare tutte le organizzazioni in prima linea nella lotta contro il virus.

Checker è una piattaforma in cloud che, con l’ausilio di smartphone o tablet, consente di:

  • velocizzare i controlli su ambienti, attrezzature e automezzi
  • assegnare velocemente le diverse mansioni agli operanti e/o di inviare alert
  • pianificare e assegnare diversi controlli a gruppi di persone.

Per saperne di più su Checker clicca qui.

La check-list di autovalutazione presente in Checker è stata selezionata tra innumerevoli versioni disponibili sul web. Il team di Mitric, dopo un attento esame, ha giudicato il modello realizzato dalla regione Liguria quello più adatto all’utilizzo in formato digitale; prendendo come base questa versione, abbiamo elaborato quella definitiva che troverete precaricata all’interno di Checker.

Le imprese, gli enti e le istituzioni che vogliano collaborare al perfezionamento della check-list di autovalutazione, possono scrivere a emergenza@mitric.com.

Ricordiamo infine che la piattaforma Checker è stata validata da Solidarietà Digitale che è l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico di AgID.

#NOICISIAMO #EmergenzaCovid19 #SolidarietaDigitale